Quique Setién biografia: chi è, età, carriera, quanto guadagna, figli, moglie, Instagram e vita privata

5

Enrique Setién Solar, conosciuto come Quique Setién, è un ex calciatore e attuale allenatore di calcio spagnolo, nato il 27 settembre 1958 a Santander.

  • Account oficial Instagram
  • Nella vita privata è padre di un figlio
  • Quanto guadagna: dato non disponibile

Durante la sua carriera da giocatore, ha ricoperto il ruolo di centrocampista.

Carriera da Giocatore

Setién ha esordito nella Liga con il Racing Santander durante la stagione 1977-1978. Successivamente, ha giocato per l’Atlético Madrid, vincendo una Supercoppa di Spagna, e ha poi vestito le maglie del CD Logroñés e del Levante.

È stato eletto miglior giocatore nella storia del Racing da un sondaggio condotto tra i tifosi.

In nazionale spagnola ha totalizzato 3 presenze, incluso un convocazione per il Mondiale 1986.

Carriera da Allenatore

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, Setién ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2001-2002 con il Racing Santander, portando la squadra alla promozione. Ha allenato diverse squadre, tra cui il Lugo, con cui ha ottenuto una promozione in seconda serie, e il Las Palmas.

Ha trascorso due stagioni di successo al Betis, raggiungendo il sesto posto in campionato e qualificandosi per l’Europa League nella prima stagione. Nel 2020 è diventato allenatore del Barcellona, ma è stato sollevato dall’incarico dopo una stagione deludente.

Successivamente, ha allenato il Villarreal, con cui ha raggiunto il quinto posto in campionato ma è stato sollevato dall’incarico dopo un avvio negativo di stagione nella stagione successiva.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.