Pubblicità Adrian di Adriano Celentano aumenta il volume della Tv: ecco il motivo

770

Un colpo al cuore e paura che il televisore si sia guastato: questo è ciò che accade in casa ogni volta che va in onda la pubblicità televisiva del programma Adrian di Adriano Celentano.

Un vero e proprio colpo per i timpani e soprattutto, se si è distratti, colpo di paura ogni volta che sull’emittente Canale 5 va in onda la pubblicità del cartoon Adrian con protagonista assoluto Adriano Celentano. Ma com’è possibile che il volume della tv si alzi da solo? Televisore impossessato dai fantasmi? Assolutamente no, si tratta di una forzatura do volume affinché il telespettatore rivolga la sua attenzione allo schermo.

Il volume che si alza da solo non è altro che una strategia comunicativa che sfrutta il “trucchetto acustico”.Pubblicità di oltre due minuti che tende ad attirare in maniera spropositata l’attenzione e sopratutto ci spinge a piggiare sul telecomando al fine di abbassare il volume.

Non è neanche la prima volta che in tv assistiamo a strategie di comunicazioni simili basti pensare al programma Rock Economy sempre di Adriano Celentano. Intanto sul web non mancano critiche per lo spot.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.