Prepararsi al Capodanno: i trucchi per arrivare nel migliore dei modi alla festa di fine anno

11

Ci siamo quasi, le feste natalizie stanno per arrivare e insieme a loro anche il Capodanno. Che lo si passi in famiglia, con gli amici o con il proprio partner, l’ultimo dell’anno è da sempre una tra le festività che richiede più preparazione.

Tra outfit, makeup e hairstyle, infatti, ci si può sbizzarrire, scegliendo ciò che meglio si addice alla propria personalità, naturalmente, e anche al tipo di evento a cui si parteciperà. Che si tratti di un cenone tra intimi, una serata romantica in baita o una festa in discoteca con amici, ci sono una serie di preparativi imprescindibili. 

Trattamenti di bellezza preliminari per Capodanno

Mettiamo subito le cose in chiaro: non si possono fare miracoli, specialmente pochi giorni prima di un evento importante. Ci sono però una serie di trattamenti che si possono pianificare con anticipo che vi permetteranno di essere al top! Innanzitutto, una bella pulizia del viso o un peeling.

Meglio fare questi trattamenti qualche giorno prima, in quanto la pelle tende ad arrossarsi e richiede un po’ di tempo prima di tornare al suo normale stato. Il secondo step fondamentale è la depilazione, senza dimenticare baffetti e sopracciglia.

A questi si possono aggiungere naturalmente piccole azioni quotidiane tramite l’applicazione di prodotti per la cura della pelle, come quelli Nivea, che si adattano facilmente a tutti i tipi di cute e a tutte le esigenze. Inoltre, potete aggiungere anche una manicure o una pedicure, con smalti rigorosamente da abbinare all’outfit. Si tratta di dettagli che fanno la differenza e che vi faranno brillare durante tutta la serata.

Altri preparativi prima della festa

Ci sono altri elementi fondamentali da preparare e pianificare, così da non avere brutte sorprese all’ultimo momento. Si parte quindi con i capelli; in questo caso è sempre consigliatissima la coda alta, con la base ben tirata e magari cotonata sulle lunghezze. Ottima perché molto comoda, elegante e facile da impreziosire con cerchietti gioiello e altre forcine particolari.

Se invece avete un taglio più corto, meglio lasciarli sciolti, leggermente mossi sulle punte. Passiamo al make up, che dovrà naturalmente seguire la scia del vostro outfit. Per capodanno vige solo una regola: osate. Sono poche le occasioni in cui è permesso indossare trucchi più eccentrici e brillanti, quindi approfittatene.

Arriviamo quindi al pezzo forte: la scelta dell’abito. Dovrà farvi sentire eleganti, belle ma sempre a vostro agio e voi stesse, per cui è giusto seguire le tendenze, ma senza dimenticarsi della propria personalità. Per andare sul sicuro si può optare per il minidress nero, meglio se in velluto e impreziosito con scarpe alte e lucenti. Se temete il freddo, optate per un abito lungo e leggermente più spesso. Must della serata: l’intimo rosso

Ecco quindi tutti i consigli per prepararsi al meglio all’ultima festa dell’anno e non farsi cogliere impreparate!

Condividi