Pippo Franco biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1

Pippo Franco, pseudonimo di Francesco Pippo attore, cantante, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e umorista italiano, è nato a Roma il 2 settembre 1940 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile ed ha capelli biondi ed occhi castani.

Da bambino Francesco segue gli studi in collegio, per poi frequentare il liceo artistico a via Ripetta. Conosce il padre alla sola età di sei anni, in quanto l’uomo partì per la Seconda guerra mondiale e fu prigioniero degli inglesi. L’uomo quando ritornò, morì poco dopo.

Alla fine degli anni cinquanta, Pippo inizia ad esibirsi come musicista scrivendo canzoni dai testi divertenti. Negli anni settanta e ottanta Pippo Franco prende parte a numerosi film della commedia all’italiana, come: Rugantino, Furto di sera bel colpo si spera, 
Patroclooo! E il soldato Camillone grande grosso e frescone, Hanno ucciso un altro bandito, La via dei babbuini, La sbandata, Remo e Romolo – Storia di due figli di una lupa, 
Nerone, Scherzi da prete, Tutti a squola, L’imbranato, Ciao marziano, e tanti altri.

La carriera televisiva di Pippo Franco è legata soprattutto agli spettacoli della compagnia “Il Bagaglino”.

Nella vita privata è stato sposato con Laura Troschel, e la coppia è genitore di Simone. Dopo il decesso della moglie, inseguito ad una malattia, Pippo si sposa di nuovo convolando a nozze con Piera Bassino, da cui ha due figli: Gabriele e Tommaso.

Potete seguire Pippo sul suo profilo Instagram @realpippofranco.

Condividi