Pif (Pierfrancesco Diliberto) biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

1199

Pif pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, conduttore televisivo, autore televisivo, sceneggiatore, regista, scrittore, attore e conduttore radiofonico italiano, è nato a Palermo il 4 giugno 1972 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli grigi.

Il soprannome “Pif” gli viene dato dalla “iena” Marco Berry nel corso di un viaggio di lavoro.

Grazie ai genitori, Pif si appassiona sin da piccolo al mondo del cinema. Dopo aver frequentato il liceo scientifico all’Istituto Salesiano Don Bosco Ranchibile, decide di non iscriversi all’università, ma si sposta a Londra dove partecipa ad alcuni corsi di Media Practice.

Nel 1998 grazie ad un concorso, diventa autore per la rete Mediaset. Diverse le trasmissioni alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera ad oggi, come: Candid & Video Show,
Le Iene, Il testimone, Io voto, Sanremo & Sanromolo, MTV Italia Awards 2014,
B.O.A.T.S. – Based On A True Story, Le Iene, Falcone e Borsellino, Caro Marziano, Danza con me, Il candidato va alle elezioni.

Non solo trasmissioni televisive nella carriera di Pif, ma anche pellicole, come: Pazze di me, La mafia uccide solo d’estate,  Ridendo e scherzando, In guerra per amore, Momenti di trascurabile felicità.

Nella vita privata non risulta sposato e non ha figli. Dal 2011 al 2016 ha avuto una relazione con la conduttrice televisiva Giulia Innocenzi. Potete seguire Pif sul suo profilo Instagram @pif_iltestimone

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.