Penélope Cruz biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

2372

Penélope Cruz Sánchez nota semplicemente come Penélope Cruz, è un’attrice e modella spagnola, è nata in Spagna il 28 aprile 1974 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

L’attrice oltre alla sua lingua madre, ovvero lo spagnolo, parla inglese e italiano.

Penelope è la maggiore di tre figli, dopo di lei la sorella Mónica Cruz (1977), attrice e ballerina, e Eduardo Cruz (1985), cantante e musicista. Ha anche una sorellastra da parte di padre, Salma, nata nel febbraio 2012.

Nel 1990 cominciò ad appassionarsi alla recitazione e iniziò a frequentare la scuola di arte drammatica di Cristina Rota. Il debutto cinematografico avvenne nel 1992 e nel corso della sua carriera d’attrice ad oggi, ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come: Prosciutto Prosciutto, Tutto sua madre, Apri gli occhi, Hi-Lo Country, Un amore sotto l’albero, Gioco di donna e tantissime altre.

Nel corso della sua carriera Penélope Cruz ha vinto numerosi premi, tra cui un Premio Oscar e un BAFTA come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film Vicky Cristina Barcelona, diretto da Woody Allen. Ha inoltre vinto tre premi Goya su undici candidature ricevute.

Nella vita privata il 14 luglio 2010 convola a nozze con Javier Bardem, e la coppia è genitore di due figli: Leonardo, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011, e Luna, nata a Madrid il 22 luglio 2013.

Potete seguire Penelope sul suo profilo Instagram @penelopecruzoficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.