Patty Pravo biografia: età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

141

Patty Pravo nome d’arte di Nicoletta Strambelli, cantante e musicista italiana, nata a Venezia il 9 aprile 1948 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e sessantotto centimetri, pesa circa cinquantadue chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Nella sua lunga carriera ha attraversato svariati stili musicali, reinventando continuamente la propria immagine. Fin da piccola studia danza e pianoforte presso il Teatro la Fenice di Venezia, all’età di dieci anni entra a far parte del Conservatorio Benedetto Marcello, seguendo a quattro anni anche un corso di direzione d’orchestra.

Nel 1966 fa il suo debutto nel mondo della musica, incidendo per l’etichetta ARC (appartenente alla RCA) il suo primo singolo, Ragazzo triste. Nel corso della sua lunghissima carriera ha pubblicato 31 album.

Per ben dieci volte ha preso parte alla kermesse canora Festival di Sanremo. Tantissimi i successi pubblicati nel corso della sua carriera, come: Pensiero Stupendo, La Bambola, E dimmi che non vuoi morire e tantissimi altri.
Nella vita privata, per scelta, non è diventata mamma. Innumerevoli i flirt attribuitigli nel corso della sua carriera, diversi i matrimoni e separazioni effettuate. Potete seguire Patty sul suo profilo Instagram @patty_pravo_official.
Condividi