Pascal Persiano chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

8

Pascal Persiano attore, è nato a Salerno il 9 novembre 1960, altezza e peso non disponibile.

Si diploma in ragioneria e successivamente si trasferisce a Roma, dove si iscrive all’I.S.E.F. Durante i suoi anni giovanili, Pascal ha giocato a calcio sia in Serie D con la Cavese che in Serie C con la Salernitana. Tuttavia, a causa di un grave infortunio, decide di abbandonare la carriera sportiva.

Carriera

Dopo aver lasciato il calcio, Pascal Persiano si dedica al mondo dell’arte, iniziando come modello e esplorando il canto e la recitazione. Si diploma alla scuola teatrale “Fersen” e inizia la sua carriera artistica recitando in fotoromanzi per le riviste Lancio e Grand Hotel. Successivamente, ha ampliato il suo portfolio lavorando in teatro, cinema e televisione.

Nel corso della sua carriera cinematografica, Pascal Persiano ha recitato in diversi film, tra cui “Dèmoni 2” (1986) diretto da Lamberto Bava, “Voci dal profondo” (1991) di Lucio Fulci, “Fermo posta Tinto Brass” (1995) di Tinto Brass e “La donna lupo” (1999) diretto da Aurelio Grimaldi.

Carriera Televisiva

In televisione, Pascal ha preso parte a numerose produzioni, tra cui la miniserie “L’ombra nera del Vesuvio” diretta da Steno e il film TV “Le lunghe ombre” diretto da Gianfranco Mingozzi nel 1987.

Altre sue interpretazioni includono “La dolce casa degli orrori” (1989) diretto da Lucio Fulci, la miniserie “Un caso di coscienza” (2003) diretta da Luigi Perelli, e la soap opera “CentoVetrine” dove ha interpretato il ruolo del cattivo Leonardo Valli.

Dopo una breve pausa, Pascal è tornato a recitare in “CentoVetrine” nel ruolo del medico Davide Lisino tra il 2008 e il 2009, e successivamente nel marzo 2010.

Progetti Recenti

Nel corso degli anni, Pascal Persiano ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, mantenendo una presenza costante sul piccolo e grande schermo con ruoli diversificati e impegnativi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.