Paola Tiziana Cruciani biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

94

Paola Tiziana Cruciani attrice e sceneggiatrice italiana, è nata a Roma il 20 Gennaio 1958 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Paola Tiziana dal 1979 al 1981 frequenta il primo Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, presso la quale si diploma. Paola inizia la sua carriera televisiva e teatrale dopo aver formato il gruppo La Zavorra insieme ad altri colleghi, esperienza che si conclude nel 1984.

Nel 1999 è candidata al David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film Baci e abbracci di Paolo Virzì.

Paola inizia poi a lavorare come attrice, prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Stazione di servizio, Amico mio, Per amore o per amicizia, Le ali della vita, Compagni di scuola, Distretto di polizia 3,La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo, Don Matteo 6, Distretto di polizia 8, I liceali 2,Natale a 4 zampe, L’ultimo papa re, Lampedusa – Dall’orizzonte in poi,  Immaturi – La serie.

Nel 2018 giunge all’interno della terza stagione televisiva della fiction La Dottoressa Giò.

Nella vita privata è impegnata ed è mamma di Ottavia Virzì nata nel 1989 dall’unione con Paolo Virzì. Potete seguire Paola sul suo profilo Instagram @paolatizianacruciani.

Condividi