Ousmane Dembélé biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

18

Masour Ousmane Dembélé è un calciatore francese, nato il 15 maggio 1997 a Vernon, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa sessantasette chili.

Ha giocato per club di alto livello come Borussia Dortmund e Barcellona, prima di trasferirsi al Paris Saint-Germain (PSG).

Con il Borussia Dortmund ha vinto una Coppa di Germania nel 2017, mentre con il Barcellona ha trionfato tre volte in campionato, due volte in Coppa del Re e due volte in Supercoppa di Spagna. Il suo trasferimento dal Borussia Dortmund al Barcellona nell’estate del 2017 per 105 milioni di euro più bonus è stato uno dei più costosi nella storia del calcio.

Dembélé è considerato uno dei talenti più forti della sua generazione, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling. È un esterno offensivo rapido e tecnico, in grado di giocare con entrambi i piedi e di adattarsi a diverse posizioni in attacco.

Carriera Giovanile e Club

Dembélé è cresciuto nelle giovanili del Rennes e ha fatto il suo debutto in Ligue 1 con il club nel 2015. Successivamente si è trasferito al Borussia Dortmund nel 2016, dove ha avuto un notevole successo prima di passare al Barcellona nel 2017. Dopo una breve parentesi al Barcellona, Dembélé è approdato al PSG nel 2023.

Carriera Internazionale

Dembélé ha rappresentato la Francia a livello giovanile e senior, partecipando a competizioni internazionali come il campionato del mondo del 2018 e il campionato d’Europa del 2020. Ha contribuito alla vittoria della Francia nel campionato del mondo del 2018.

Con una carriera ricca di successi e talento evidente, Masour Ousmane Dembélé continua a essere una presenza significativa nel calcio mondiale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.