Ornella Muti biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

8042

Ornella Muti, pseudonimo di Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo 1955 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi verdi e capelli biondi.

Ornella non è figlia unica: ha una sorella di nome Claudia. Il suo esordio nel cinema avvenne quando aveva 14 anni nel 1969 e nel corso della sua carriera, ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come: Il bisbetico domato, Flash Gordon, Per amore e per denaro, Storie di ordinaria follia, Nessuno è perfetto, Innamorato pazzo, La ragazza di Trieste, Bonnie e Clyde all’italiana, Un povero ricco, Un amore di Swann, Il futuro è donna, Un colpo al cuore, Lo zio d’America, La bambina dalle mani sporche, Ma chi l’avrebbe mai detto, Il sangue e la rosa, Doc West – La sfida, Deep, Sirene, e tantissime altre.

Annoverata tra le più autorevoli e note attrici italiane, ha vinto numerosi premi nel corso della sua carriera.

Nella vita privata è stata sposata dal 1975 al 1981 con l’attore Alessio Orano e con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. Ornella è mamma di tre figli: Naike Rivelli, Carolina e Andrea. Potete seguire Ornella sul suo profilo Instagram @ornellamuti.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.