Nino Frassica biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

5233

Nino Frassica, all’anagrafe Antonino Frassica attore, comico, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano, è nato a Messina l’11 dicembre 1950 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e sessantasette centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi castani e capelli neri.

La sua comicità si basa soprattutto sull’eloquio surreale: il discorso non-sense, giochi di parole improbabili, le frasi lapalissiane e le considerazioni al di fuori da ogni logica sono i suoi strumenti retorici preferiti

Nel 1983 inizia a collaborare con Renzo Arbore, prendendo poi parte a diverse trasmissioni nel corso della sua carriera, come: Colorado Cafè Live, Zecchino d’Oro, I migliori anni, Ciak…si canta!, Un due tre stella, Le iene, Altrimenti ci arrabbiamo, Stracult, L’anno che verrà, Techetechetè, Che fuori tempo che fa,  Dopo Fiction, Miss Italia, Che tempo che fa, Indietro tutta! 30 e l’ode, 60 Zecchini, Guarda... Stupisci e tante altre.

Non solo televisione nella carriera di Nino, ma anche tante pellicole cinematografiche e televisive, come: Don Matteo, La crociera, Il destino ha 4 zampe, Madre come te, Butta la luna, Ho sposato uno sbirro, L’ultimo padrino, L’ispettore Coliandro, Cugino & cugino, I Cesaroni 5, Casa e bottega, e tante altre.

Nella vita privata è stato sposato dal 1985 al 1993 con Daniela Conti, attualmente è legato a Barbara Exignotis, ed padre di una figlia.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.