Nicola Savino biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

802

Nicola Savino conduttore televisivo e radiofonico, è nato a Lucca il 14 Novembre 1967 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settanta centimetri, pesa sessantaquattro chili ed ha capelli ed occhi castani.

Nicola nasce da padre ingegnere foggiano e madre cosentina e sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo, iniziando a  lavorare come conduttore radiofonico nel 1984  nella emittente locale Radio Sandonato, diventando poi nell’arco degli anni regista di alcuni programmi radiofonici di successo come W Radio Deejay. Nel 1999 diventa ufficialmente co-conduttore di Deejay chiama Italia.

Nicola  è stato autore della trasmissione televisiva Festivalbar dal 1996 al 2004, mentre dal 1998 al 2002 è stato autore del programma Le Iene.

Tante sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte come conduttore ed ospite dall’inizio della sua carriera, come: Scorie, Colorado Cafè, Matricole & Meteore, L’isola dei famosi 9, Un minuto per vincere, Quelli che il calcio, Eurovision Song Contest 2014, Quanto manca, DopoFestival, TIMusic Onstage Awards, Sketch Point, Boss in incognito e 90 Special. 

Non solo conduzioni televisive e radiofoniche per Nicola, ma anche tante pellicole che l’hanno visto protagonista come: Natale a casa Deejay, Tu la conosci Claudia?, 
Agente matrimoniale e Mi fido di te.

Un particolare di Nicola è la mancanza di un dito, in seguito ad un errore di malasanità:

“Nel luglio del 1968, avevo sette mesi, per un calo di peso mi ricoverarono in ospedale. Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina. Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono”

ha raccontato nel corso di un’intervista a Verissimo, trasmissione condotta da Silvia Toffanin.

Nel 2022 è opinionista del reality show Isola dei Famosi.

Nella vita privata è sposato nel 2009 con Manuela Suma e la coppia è genitore di Matilda. Potete seguire Nicola sul suo profilo Instagram @nicosavi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.