Natalie Portman biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

597

Natalie Portman pseudonimo di Natalie Hershlag, attrice, regista, produttrice cinematografica e attivista israeliana naturalizzata statunitense, nata a Gerusalemme il 9 giugno 1981, è alta un metro e sessanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Figlia unica, frequenta la Syosset High School dove riscuote buoni voti soprattutto in matematica. Parla correntemente l’ebraico e l’inglese, conosce il francese, il tedesco, il giapponese e da alcuni anni si dedica allo studio dell’arabo.

Inizia la carriera come modella, ma nel 1994 le viene offerta una parte da protagonista nel film Léon di Luc Besson. Innumerevoli sono poi le pellicole alla quale ha preso parte, come per citarne alcune: Sua Maestà (Your Highness), Amici amanti e… (No Strings Attached), Thor, Thor: The Dark World, Knight of Cups, Sognare è vivere (A Tale of Love and Darkness), Bastardi insensibili (The Heyday of the Insensitive Bastards), Jane Got a Gun, Planetarium, Song to Song, Annientamento (Annihilation), Vox Lux, La mia vita con John F. Donovan (The Death and Life of John F. Donovan), Lucy in the Sky, Avengers: Endgame, e diverse altre.

Inoltre Natalie è produttrice, regista e sceneggiatrice di diverse pellicole. Innumerevoli i premi e riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera ad oggi.

Nella vita privata è sposata con Benjamin Millepied e la coppia è genitore di due figli: Aleph nato il 14 giugno 2011, Amalia nata il 22 febbraio 2017. Potete seguire Natalie sul suo profilo Instagram Oficial @natalieportman.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.