Myrta Merlino biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

0

Myrta Merlino è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana, nata a Napoli il 3 maggio 1968 sotto il segno zodiacale del Toro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Dopo aver conseguito la laurea con lode in scienze politiche con una tesi in Diritto internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori, ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea.

Myrta inizia la sua carriera giornalistica con Il Mattino, e nel 1995 diventa giornalista professionista. Ha scritto per Il Sole 24 ORE, Il Messaggero, Panorama, International Herald Tribune, Libération, Families in Business, Nord e Sud, Il Secolo XIX, Il Resto del Carlino, La Gazzetta del Mezzogiorno.

Diverse sono le inchieste e servizi che Myrta ha realizzato nel corso della sua carriera. Dal 2011 è ideatrice, autrice e conduttrice, sempre su LA7, del programma L’aria che tira.

Nella vita privata è stata legata sentimentalmente a Domenico Arcuri, e attualmente è legata a Marco Tardelli. È mamma di tre figli: i gemelli Pietro e Giulio Tucci avuti in gioventù e la figlia Caterina avuta da Arcuri.

Potete seguire Myrta sul suo profilo oficial Instagram @myrtamerlino.

Condividi