“Monster: Sono Ed Gein” – Il nuovo capitolo della serie true crime di Ryan Murphy arriva su Netflix

8

La terza stagione della serie antologica “Monster”, creata da Ryan Murphy, arriva su Netflix nell’ottobre 2025 con un nuovo inquietante protagonista: Ed Gein, considerato uno dei serial killer più disturbanti della storia americana.

Dopo il successo dei precedenti capitoli dedicati a Jeffrey Dahmer e ai fratelli Menendez, questa nuova stagione punta i riflettori su un personaggio che ha segnato per sempre l’immaginario horror contemporaneo.

Chi era Ed Gein?

Ambientata nelle fredde campagne del Wisconsin degli anni ’50, la serie racconta la storia vera di Edward “Ed” Gein, il killer necrofilo e profanatore di tombe che ha ispirato alcuni dei film horror più celebri di tutti i tempi:

  • Psycho di Alfred Hitchcock
  • Non aprite quella porta
  • Il silenzio degli innocenti

Interpretato dall’attore britannico Charlie Hunnam, Ed Gein viene ritratto come un uomo dalla doppia faccia: all’apparenza timido e innocuo, ma con un abisso oscuro che lo ha portato a commettere atrocità inimmaginabili.

Un nuovo successo firmato Ryan Murphy

Dopo aver conquistato il pubblico con serie come American Horror Story, Glee e 9-1-1, Ryan Murphy continua a esplorare i lati più oscuri dell’animo umano con una narrazione avvincente e disturbante. Monster: Sono Ed Gein si inserisce perfettamente nel filone true crime che domina le piattaforme streaming, confermandosi una delle serie Netflix più attese del 2025.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.