Miriam Leone biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

1

Miriam Leone attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, è nata a Catania il 14 aprile 1985 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settantasei centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi verdi e capelli castani.

Nata da padre insegnante di lettere,  madre impiegata presso il comune di Aci Catena, Miriam ha frequentato il Liceo Classico Gulli e Pennisi ad Acireale, e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania. La giovane affianca all’Università gli studi di recitazione. Nel 2008 prende parte al con concorso di bellezza Miss Italia, trionfando sul podio.

Dopo la vittoria le si sono parte le porte del mondo dello spettacolo e della recitazione e diverse sono le trasmissioni alla quale ha preso parte come conduttrice: Unomattina Estate, Mare latino, Mattina in famiglia, Unomattina in famiglia, Nastro d’argento, A&F – Ale e Franz Show, Drugstore, Wikitaly – Censimento Italia, Movie Drugstore, Le iene e tante altre.

Non solo conduzioni e partecipazioni a trasmissione televisive, ma anche diverse pellicole cinematografiche e televisive alla quale ha preso parte come attrice, come: Distretto di polizia, Un passo dal cielo, Il tredicesimo apostolo,  La dama velata, 1992, Non uccidere, I Medici (Medici: Masters of Florence), 1993, In arte Nino, e tante altre.

Nella vita privata non è sposata, non ha figli e potete seguirla sul suo profilo Instagram @mirimeo.

Condividi