Miranda Cosgrove biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

10

Miranda Taylor Cosgrove è un’attrice, doppiatrice e cantante statunitense nata il 14 maggio 1993 a Los Angeles, California, è alta 1.68 centimetri, peso non disponibile.

Di origini inglesi, irlandesi e francesi, ha iniziato a farsi notare all’età di tre anni mentre cantava e ballava in un ristorante, venendo scoperta da un agente. Miranda ha intrapreso la carriera di attrice apparendo in spot pubblicitari e iniziando a fare provini per ruoli teatrali e televisivi sin dall’età di sette anni.

La sua carriera televisiva ha preso avvio nel 2001 come doppiatrice nel primo episodio di Smallville, seguendo poi con l’esordio cinematografico nel film del 2003 “School of Rock”. Successivamente ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo nella serie televisiva “Drake & Josh” nel 2004, e nel 2007 ha iniziato a ottenere maggiore visibilità con la serie “iCarly”, dove interpreta il ruolo di Carly Shay.

Parallelamente alla sua carriera attoriale, Miranda ha intrapreso anche quella musicale, debuttando come cantante con la sigla di “iCarly”, “Leave It All to Me”, pubblicata come singolo nel dicembre 2007. Ha poi proseguito con il suo primo album da solista, “Extended Play About You Now”, nel 2009, collaborando con vari cantautori come The Matrix, Dr. Luke, Max Martin, Leah Haywood e Daniel James.

Nel corso degli anni, Miranda ha continuato a lavorare sia nel campo dell’interpretazione che della musica, partecipando a film come “Cattivissimo me” e al suo sequel, e ottenendo ruoli in serie televisive come “Crowded”. Nel 2021, ha ripreso il suo ruolo di Carly Shay nel revival della serie “iCarly”, ricevendo ulteriore attenzione da parte del pubblico.

Miranda Cosgrove ha dimostrato di essere una figura poliedrica e talentuosa nell’industria dell’intrattenimento, continuando a lavorare con successo sia come attrice che come cantante, mantenendo un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.