Michele Placido biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Facebook e vita privata

1610

Michele Placido attore, regista e sceneggiatore italiano, è nato a Ascoli Satriano il 19 maggio 1946 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli bianchi.

Michele è il terzo di otto fratelli, tra i quali gli attori Gerardo Amato e Donato Placido. All’età di diciotto anni, dopo gli studi superiori a Foggia si trasferì a Roma ed entrò in Polizia, partecipando come poliziotto alla Battaglia di Valle Giulia. Intrapresi gli studi teatrali presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, lasciò la divisa e debuttò a teatro nel 1970.

Nel corso della sua carriera d’attore, Michele Placido ha preso parte ad innumerevoli pellicole, fiction, cortometraggi e film, come per citarne alcune: La piovra, La luna nel deserto, Focaccia blues, Baarìa, Oggi sposi, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, Manuale d’amore 3, Amici miei – Come tutto ebbe inizio, Tulpa – Perdizioni mortali, Il cecchino, Viva l’Italia, Razzabastarda, Itaker – Vietato agli italiani, Living Legends, La scelta, Io che amo solo te, Un’avventura romantica, 7 minuti, La cena di Natale, Preghiera, Lectura Ovidii, Odio l’estate, e tanta altre.

Nel corso della sua carriera d’attore, tantissimi sono i riconoscimenti ricevuti.

Nella vita privata Michele è papà di cinque figli:

  • Dal 1989 al 1994 è stato sposato con Simonetta Stefanelli. Nel 1976 la coppia diventa genitore di Violante, attrice e cantante, nel 1989 Michelangelo e nel 1991 Brenno.
  • Nel 1988 diventa padre di Inigo, avuto da un legame extraconiugale con Virginie Alexandre.
  • Nel 2012 convola a nozze con Federica Vincenti, e la coppia nel 2006 diventa genitore di Gabriele.

Non ha un profilo social Instagram, ma ne ha uno ufficiale Facebook in cui posta molto sulla sua vita quotidiana e il suo lavoro.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.