Meryl Streep biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

8432

Mary Louise “Meryl” Streep attrice statunitense, è nata a New Jersey il  22 giugno 1949 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

L’attrice, apprezzatissima e molto amata, detiene il record di candidature ai Premi Oscar, 21 in totale, più di ogni altro attore o attrice nella storia.

Figlia di Mary Wilkinson Streep, artista ed editrice, e di Harry William Streep dirigente farmaceutico, Mary non è figlia unica ma ha due fratelli più giovani: Harry William Streep III (nato nel 1951) e Dana David Streep (nato nel 1953).

Ha frequentato la Cedar Hill Elementary School e l’Oak Street School, prendendo parte poi nel corso degli anni ad innumerevoli spettacoli teatrali e di recitazione. Subito dopo la laurea a Yale nel 1975, la Streep lavora presso la Eugene O’Neill Theater Center’s National Playwrights Conference, dove inizia ad appassionarsi del mondo della recitazione, approfondendo gli studi.

Meryl Streep biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

L’esordio cinematografico avviene nel 1977 con Giulia di Fred Zinnemann, ma il successo lo raggiunge l’anno seguente grazie alla pellicola Il cacciatore di Michael Cimino.

Innumerevoli sono le pellicole alle quale ha preso parte nel corso della sua carriera, sia cinematografiche che televisive, come: Mamma Mia, Il diavolo veste Prada, Mamma mia ci risiamo, È complicato, I ponti di Madison County, La morte ti fa bella, Il ritorno di Mary Poppins, Ballando a Lughnasa e tante altre.

Nella vita privata è stata legata sentimentalmente per due anni con John Cazale. Il 30 settembre 1978 convola a nozze con lo scultore Don Gummer e la coppia è genitore di quattro figli: Henry (nato nel 1979), Mamie (nata nel 1983), Grace (nata nel 1986) e Louisa (nata nel 1991).

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.