Mediaset abbandona Temptation Island Winter e opta per una Versione Divisa

294

Mediaset aveva suscitato grande interesse annunciando Temptation Island Winter come parte dei suoi palinsesti a luglio, con l’intenzione di replicare il successo del programma estivo in una versione invernale. Questa mossa rappresentava un’innovazione intrigante per la rete ammiraglia. Tuttavia, il progetto di Temptation Island Winter sembra essere stato abbandonato a favore di una soluzione alternativa, ovvero una divisione del programma in due edizioni separate, una in piena estate e l’altra a settembre.

La decisione di abbandonare Temptation Island Winter è stata annunciata da TvBlog, che aveva anticipato questa scelta di Mediaset. Le ragioni dietro questa decisione sono legate alle sfide logistiche e organizzative. Inizialmente, la produzione di Fascino, che fa capo a Maria De Filippi, aveva considerato l’ipotesi di una meta esotica per ambientare il programma invernale, ma questa opzione è stata scartata a causa della distanza, che avrebbe reso impossibili le riprese previste tra dicembre e gennaio. La società di produzione era già impegnata su altri programmi, come Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Amici, e il trasferimento in luoghi remoti avrebbe reso difficile la presenza dei responsabili di Fascino per la realizzazione di Temptation Island.

Un’alternativa considerata è stata una località calda ma più vicina, come l’Egitto o il Marocco. Tuttavia, queste opzioni sono state anch’esse scartate a causa delle complicazioni legate al conflitto in Medio Oriente e alla situazione delicata in quelle aree.

Di conseguenza, Mediaset ha optato per un doppio appuntamento estivo, con Temptation Island che si svolgerà in luglio e settembre. Questa scelta comporterà una revisione del palinsesto di Mediaset nel periodo tra l’inverno e la primavera del 2024, con la prosecuzione del Grande Fratello fino a marzo-aprile e il ritorno de L’Isola dei Famosi. Tuttavia, la conduzione de L’Isola dei Famosi resta incerta, nonostante il ritorno del programma sia confermato.

Condividi


[fbcommentssync]

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.