Maurizio Cattelan biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

388

Maurizio Cattelan artista italiano, è nato a Padova il 21 settembre 1960 sotto il segno zodiacale della Vergine, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.

Cattelan non frequenta alcuna accademia d’arte, ma sviluppa il suo talento artistico come autodidatta. Il 30 marzo 2004 gli è stata conferita una Laurea Honoris Causa in Sociologia dall’Università degli Studi di Trento. Il 23 aprile diventa Professore Onorario dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.<

Maurizio inizia la sua carriera artistica negli anni ottanta a Forlì,  collaborando con alcuni artisti del luogo, ma esordio avviene nel 1991, alla Galleria d’arte moderna di Bologna, dove presenta Stadium, un lunghissimo tavolo da calcio balilla.

L’artista si guadagna un forte riscontro dal pubblico e dal mercato dell’arte. Innumerevoli sono le opere che ha creato nel corso della sua carriera, come: l’opera Charlie don’t surf, l’opera Strategie, l’opera La nona ora e tantissime altre.

Il percorso artistico di Maurizio Cattelan si muove nell’avanguardismo novecentesco, con un approccio critico.

Nella vita privata ha alle spalle una relazione con la conduttrice televisiva Victoria Cabello. Potete seguire Maurizio sul suo profilo Instagram @mauriziocattelan.

Condividi