Matteo scrive a C’è Posta per Te per dire grazie ai suoi genitori dopo aver sconfitto il linfoma di non-Hodgkin

120

Sabato 8 Gennaio 2022 nella prima serata della rete televisiva Canale 5 è andata in onda la Prima puntata, della nuova stagione, del programma televisivo C’è posta per Te, condotto da Maria De Filippi.

Matteo ha diciotto anni e vive a Palermo. All’età di quindici anni gli viene diagnosticato un linfoma di non-hodgkin che lo porta a due anni di chemioterapia. Per oltre un’anno Matteo ha vissuto in un letto d’ospedale e scrive alla trasmissione per dire grazie ai suoi genitori Salvatore e Carmela.

Matteo ha deciso di sorprendere i suoi genitori facendoli incontrare il conduttore Paolo Bonolis.

“La vostra forza è stata l’unico vero motore. Se penso alla mia infanzia e adolescenza penso al sole e al mare. A 15 anni, mentre ero in canoa, ho avvertito di non riuscire più a respirare. La vostra perseveranza nel trovare la causa mi ha salvato la vita. Dopo esami su esami mi hanno ricoverato. Non sopportavo l’idea di vedervi soffrire. Ho iniziato a informarmi su cosa fosse la mia malattia. In rianimazione sono rimasto solo e ho realizzato come voi abbiate sempre trovato le parole giuste per motivarmi e farmi capire che la vita è bella”.

E ha continuato:

“Mi avete portato tutto ciò che mi poteva svagare, per coltivare il mio sogno di diventare architetto mi avete anche comprato un computer nuovo. Spero di poter ricambiare tutto l’amore che mi avete dato. […] Una delle cose brutte della malattia è che le persone che incontri ti chiedono solo di quello e allora mi chiedevo se fossero interessate a me o al mio male. Voi, invece, mi facevate svagare. Quando stavo male, mamma mi hai mandato la foto di un cucciolo e mi hai detto che sarebbe stato il mio prossimo regalo. È stato il vostro amore incondizionato a farmi rinascere. […] Senza di voi non ce l’avrei fatta. Pian piano mi sono ripreso. I capelli sono cresciuti e la forza è tornata. Le cose importanti sono l’amore delle persone che ami. Oggi non do niente per scontato, ogni cosa è preziosa. Anche solo stare con la mia famiglia riunita a un tavolo è tutto”.

Maria dopo aver letto parole d’amore scritte da Matteo per i suoi genitori, ecco scendere dalle scale Paolo.

Paolo regala alla coppia di genitori una settimana in un resort.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.