Matt Damon biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

960

Matthew Paige Damon, detto Matt, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, è nato a Cambridge l’8 ottobre 1970 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Attore prolifico e molto ricercato per la sua versatilità, Damon, spesso in ruoli di comprimario, ha già lavorato con i principali registi del cinema moderno.

Dopo aver calcato i palcoscenici teatrali, debutta al cinema nel 1988 con un piccolo ruolo in Mystic Pizza, e nel corso della sua carriera ad oggi ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come per citarne alcune: Contagion, Margaret, La mia vita è uno zoo (We Bought a Zoo), Promised Land, Elysium, The Zero Theorem – Tutto è vanità (The Zero Theorem), Monuments Men (The Monuments Men), Interstellar, Sopravvissuto – The Martian (The Martian), Jason Bourne, The Great Wall, Thor: Ragnarok, Suburbicon, Downsizing – Vivere alla grande (Downsizing), Unsane, Deadpool 2, Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford v. Ferrari), Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood (Jay and Silent Bob Reboot), e tante altre.

Nel 2016 è stato uno dei produttori del film Manchester by the Sea, con il quale ha ottenuto la nomination agli Oscar al miglior film.

Diversi i Premi e Riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera.

Nella vita privata il 9 dicembre 2005 convola a nozze con Luciana Barroso, diventando il patrigno di Alexia, la figlia che la Barroso ha avuto da una precedente relazione. Dal matrimonio con Luciana, sono nate tre figlie: Isabella, nata l’11 giugno 2006, Gia Zavala Damon, nata il 20 agosto 2008, e Stella Zavala Damon, nata il 20 ottobre 2010.

Potete seguire l’attore sul suo profilo Instagram @matt_damon_official.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.