Matrimonio a prima vista: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

53

Matrimonio a prima vista è un format italiano il quale è stato basato sul programma televisivo danese chiamato “Married at First Sight“, e prevede che 3 coppie vadano direttamente all’altare, senza nemmeno conoscersi precedentemente.

Scoccherà la scintilla? Lo si potrà scoprire solo durante il corso delle puntate.

Che cos’è e come funziona Matrimonio a prima vista

Matrimonio a prima vista risulta essere un programma televisivo italiano liberamente ispirato al format di origini danesi chiamato “Married at First Sight“, ormai seguitissimo da molti anni in molti paesi, tra cui Australia, USA e Regno Unito.

La prima stagione italiana è andata in onda nel lontano 2016, ed è nato da una collaborazione con la Nonpanic, quale società televisiva appartenente alla Banijay. Il format prevede che 6 concorrenti assolutamente sconosciuti, vengano abbinati a formare delle coppie, quale prima conoscenza avverrà proprio il giorno del matrimonio stesso, dove diverranno a tutti gli effetti marito e moglie.

Durante il trascorrere degli episodi, a dare loro sostegno ci saranno ben 3 esperti, ovvero:

  1. Mario Abisquale sociologo e docente della IULM di Milano.
  2. Gerry Grassi, quale psicologo, psicoterapeuta nonché direttore clinico del Centro TIB, sostituito nella quarta edizione da Fabrizio Quattriniquale psicoterapeuta di coppia nonché docente dell’Università dell’Aquila e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica sito a Roma.
  3. Nada Loffrediquale sessuologa, psicoterapeuta nonché docente in psicologia dell’Università La Sapienza, sita a Roma.

Trascorreranno ben 5 settimane, dove le coppie avranno il compito non solo di conoscersi meglio, ma anche di convivere. Terminato il periodo, questi potranno prendere la loro decisione finale, e quindi se proseguire insieme, oppure ognuno per la sua strada, e dunque firmare le pratiche per il divorzio.

Come scrivere per partecipare a Matrimonio a prima vista

Per poter prendere ai casting del programma Matrimonio a prima vista, bisognerà semplicemente andare ad inscriversi ad un form disponibile online, alla pagina: matrimonioaprimavista.it

Durante la compilazione sarà richiesto l’inserimento di una foto, nonché l’accettazione dell’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali. Fatto ciò non resterà che attendere se si verrà scelti o meno.

Laddove si manifestino problematiche durante l’iscrizione, oppure si desidera avere maggiori informazioni riguardanti il format, basterà semplicemente contattare la redazione inviando una email a: [email protected]

Orari tv e streaming di Matrimonio a prima vista

Il programma televisivo Matrimonio a prima vista ha visto la trasmissione delle prime tre stagioni in prima serata sul canale Sky Unoe con repliche su TV8. Il testimone è stato poi passato a Discovery quali puntate in anteprima sono state trasmesse proprio sulla piattaforma a pagamento Discovery+mentre al termine, su Real Time, in maniera gratuita.

Se si vuole rivedere le puntate in replica, lo si può fare direttamente su Real Time, oppure sulla piattaforma Discovery+ in streaming e senza interruzioni pubblicitarie.

Condividi