Matilde Gioli biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

9417

Matilde Gioli, nome d’arte di Matilde Lojacono, è un’attrice e modella italiana nata a Milano il 2 settembre 1989 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e sessantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Diplomatasi al Liceo classico Cesare Beccaria, Matilde si laurea in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Dopo gli studi, intraprende la carriera d’attrice, divenendo nota e famosa per la sua parte nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì.

Proprio nell’esordio della sua carriera d’attrice, Matilde vince alcuni Premi, tra cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Viene candidata anche per il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista.

Nel corso della sua carriera d’attrice, ad oggi, ha preso parte a diverse pellicole e serie televisive, come: Belli di papà, Un posto sicuro, Mamma o papà?, The Startup, 2night, La casa di famiglia, Blue Kids, Ricchi di fantasia, Moschettieri del re – La penultima missione, Gli uomini d’oro, È per il tuo bene, Gomorra – La serie, Untraditional, Di padre in figlia, Improvviserai, Doc – Nelle tue mani.

Della vita privata di Matilde al momento non sono disponibili informazioni. Potete seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @matildegioli.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.