Massimo Giletti biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

6447

Massimo Giletti conduttore televisivo, giornalista e autore televisivo, è nato a Torino il 18 Marzo 1962 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Dopo il liceo classico si iscrive a Giurisprudenza laureandosi con 110 e lode. Dopo un breve periodo nell’azienda tessile di famiglia, Massimo decide di intraprendere la carriera del giornalismo, iniziando una collaborazione con Giovanni Minoli nel 1988 nella redazione del programma televisivo Mixer, dove rimane per circa sei anni.

Nel 1994 fa la sua prima apparizione televisiva all’interno del programma Mattina in famiglia su Rai 2, ma tante altre sono le trasmissioni che lo vedono al timone, come: Zecchino d’Oro, Miss Italia nel mondo, Sanremo dalla A alla Z, Ciak… si canta!, Mare latino, Buon Natale con Frate Indovino, Le note degli angeli, Concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, Avevo un cuore che ti amava tanto, I nostri Angeli, Tashakkor – Grazie ragazzi, Una voce per Padre Pio nel mondo, L’arena, I duellanti, TecheTecheTè, Andrea Bocelli – Il mio cinema, Zucchero – Partigiano Reggiano, Viva Mogol, Non è l’Arena e tante altre.

Nel 2008 si è dimesso dall’Ordine dei giornalisti a seguito del quarto procedimento disciplinare per commistione tra attività giornalistica e pubblicità. Nella vita privata non risulta sposato e non ha figli.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.