Macaulay Culkin biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

669

Macaulay Culkin è un attore e musicista statunitense, nato a New York il 26 agosto 1980 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

L’attore è noto soprattutto come attore bambino per la sua interpretazione di Kevin McCallister nei film Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

Suo padre, Christopher Cornelius “Kit” Culkin, è un ex attore, mentre sua madre è Patricia Brentrup: Culkin è il terzo di sette figli, cinque maschi e due femmine.

Nel 1990 Macaulay debutta come attore nella pellicola Mamma ho perso l’aereo, riscuotendo un gran successo. Nel 1994 vi fu il declino di Macaulay dalle scene, tanto che il giovane decise di ritirarsi, facendo ritorno soltanto nel 2003, dopo quasi dieci anni di assenza recitando nel film Party Monster e con Saved!. L’attore ha preso poi parte alle pellicole: Jerusalemski Sindrom, Sex & Breakfast (Sex and Breakfast), The Wrong Ferrari, Zoolander 2, Changeland, Will & Grace, Kings, American Horror Story.

Il 20 dicembre 2018 ricopre ancora una volta il ruolo di Kevin McCallister, questa volta per Google, in uno spot per Google Assistant che ripercorre alcune scene del celebre film, disponibile sul canale ufficiale YouTube della casa di Mountain View.

Culkin è l’editore e CEO di un sito satirico di cultura pop e podcast, Bunny Ears.

Il 17 settembre 2004 l’attore fu arrestato a Oklahoma City per il possesso di 17,3 grammi di sostanze stupefacenti.

Nella vita privata nel 1998 sposa l’attrice Rachel Miner ma le nozze giungono al termine due anni dopo. Attualmente risulta single e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @culkamania

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.