Luke Hemsworth biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

3

Luke Hemsworth, nato il 5 novembre 1980 a Melbourne, è alta 1.75 centimetri, peso non disponibile, è un attore australiano noto per le sue performance sul grande e piccolo schermo.

Cresciuto tra Melbourne, Bulman (un piccolo centro abitato a 400 km a sud-est di Darwin) e Phillip Island, Luke è il fratello maggiore degli attori Chris e Liam Hemsworth, e il primo dei tre figli di Craig e Leonie Hemsworth.

Il suo debutto nel mondo della recitazione è avvenuto nel 2001, quando ha interpretato il ruolo di Nathan Tyson nella soap opera australiana Neighbours. Da allora, ha preso parte a diverse produzioni televisive, tra cui Saddle Club, Blue Heelers, Satisfaction e Elephant Princess. Nel 2008, è tornato a recitare in Neighbours nel ruolo di John Carter.

Nel 2012, Luke ha recitato nella miniserie televisiva Bikie Wars: Brothers in Arms, ottenendo apprezzamenti per la sua performance. Successivamente, nel 2014, ha fatto il suo debutto cinematografico con ruoli in film come The Anomaly di e con Noel Clarke, The Reckoning al fianco di Jonathan LaPaglia e Kill Me Three Times con Simon Pegg.

A partire dal 2016, Luke fa parte del cast della serie televisiva HBO Westworld – Dove tutto è concesso, interpretando il ruolo di Ashley Stubbs, un personaggio chiave all’interno della trama complessa dello show. Nel 2018, ha partecipato al film Encounter – Il contatto, ampliando così la sua presenza nel mondo del cinema.

Vita Privata

Dal 2007, Luke è sposato con Samantha Hemsworth, con cui ha quattro figli: Holly (2009), Ella (2010), Harper Rose (2012) e Alexandre (2013).

La sua famiglia è al centro della sua vita, e Luke è noto per essere un padre devoto e impegnato, oltre che un talentuoso attore.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.