Luigi Lo Cascio biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

0

Luigi Lo Cascio è un attore e regista italiano di teatro e cinema, nato a Palermo il 20 ottobre 1967 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli neri.

Diplomato al liceo classico Garibaldi di Palermo, subito dopo si iscrive alla facoltà di medicina e chirurgia, ma dopo qualche tempo l’abbandona, per dedicarsi alla recitazione. Nel 1992 si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Nel 2000 vince il David di Donatello, come migliore attore protagonista per I cento passi. Nel 2020 vince il premio David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film Il traditore di Marco Bellocchio. Tanti altri sono i riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera.

Dall’inizio della sua carriera ad oggi, Luigi ha preso parte a diverse pellicole come, per citarne alcune: Il bambino cattivo, Noi credevamo, Romanzo di una strage, La città ideale, Salvo, Marina, Il capitale umano, Asino vola, Il nome del figlio, Smetto quando voglio – Masterclass, Smetto quando voglio – Ad honorem, Il mangiatore di pietre, Il traditore, e tante altre.

Nella vita privata risulta essere papà. Al momento non è reperibile un account Instagram Oficial. 

Condividi