Luca Montersino biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

8355

Luca Montersino chef, consulente, docente, food manager, personaggio televisivo, è nato a Torino nel 1973, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Nel 1992 consegue il diploma di maturità di Tecnico delle attività alberghiere presso I.P.S.A.A.R di Pinerolo. Luca nel corso degli studi, nel periodo estivo, si è perfezionato lavorando come stagista in diversi ristoranti e hotel.

Portati a termine gli studi scolastici, Luca inizia  a lavorare in ristoranti stellati come, per citarne alcuni: Flipot, 2 Stelle Michelin di Torre Pellice e a La Ciau del Tornavento di Maurilio Garola, 1 Stella Michelin di Treiso.

All’età di ventun anni, Luca Montersino è chef di cucina presso l’Hotel Miramonti di Cogne al comando di una brigata di otto cuochi.

Dal 2001 a fine 2004 è stato direttore dell’istituto Superiore Arti Culinarie Etoile di cui ancora fa parte come docente di Pasticceria dolce e salata.

Dopo un’esperienza negli Stati Uniti, Luca torna in Italia con un bagaglio di esperienza, andando poi a ricoprire la carica di Direttore presso l’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, a Chioggia (Ve).

Nel 2005 nasce il marchio Golosi di salute®, dedicato alle intolleranze alimentari e propone una pasticceria sana.

Luca è anche autore di diversi libri come, per citarne alcuni:

  • Tonno e Pesci nel Mediterraneo
  • Le mie torte salate
  • Accademia Montersino
  • Tiramisu e Chantilly
  • Peccati di Gola

Inoltre diverse sono le trasmissioni televisive alla quale Luca ha preso parte, come “Accademia Montersino” e “Peccati di Gola” su Alice Tv, “E’ sempre Mezzogiorno” su Rai Uno.

Luca ha aperto anche diverse pasticcerie a Tokyo, New York, Torino all’interno di Eataly riscuotendo una affluenza di pubblico straordinaria.

Nella vita privata è impegnato e potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram @luca_montersino

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.