Luca Marinelli biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

41

Luca Marinelli attore italiano, è nato a Roma il 22 ottobre 1984 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile, ed ha capelli castani ed occhi azzurri.

Luca nel 2003 si avvicina al mondo della sceneggiatura e recitazione, intraprendendo un corso con Guillermo Glanc, nel 2006 entra a far parte dell’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove consegue il diploma accademico nel 2009.

L’attore raggiunge la notorietà nel 2010, quando interpreta la parte di Mattia, all’interno della pellicola La solitudine dei numeri primi, al fianco di Alba Rohrwacher. Diverse sono poi le pellicole alla quale ha preso parte, come: Nina, Tutti i santi giorni, La grande bellezza, Il mondo fino in fondo, Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot, Slam – Tutto per una ragazza, Il padre d’Italia, Lasciati andare, Una questione privata, Fabrizio De André – Principe libero, Ricordi?, Martin Eden, Diabolik, e tante altre.

Inoltre Luca ha vinto il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per “Lo chiamavano Jeeg Robot” e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile per Martin Eden.

Nella vita privata è legato sentimentalmente dal 2012 all’attrice Alissa Jung.

Condividi