Laura Marzadori biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

159

Laura Marzadori è una violinista italiana, è nata a Bologna il 9 gennaio 1989 sotto il segno zodiacale del Capricorno, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Insieme alle sorelle Sara (violista) e Irene (violoncellista) ha dato vita al trio Sorelle Marzadori esibendosi in concerti e rassegne musicali.

Sin da piccola si avvicina al mondo della musica, iniziando a suonare il violino a quattro anni con Fiorenza Rosi. Si è perfezionata con Giuliano Carmignola e Pavel Berman e ha seguito a lungo i corsi di Salvatore Accardo all’Accademia Stauffer di Cremona e alla Chigiana di Siena, dove ha ricevuto per due anni il Diploma d’Onore riservato ai migliori allievi.

Diplomatasi con lode e menzione speciale al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, ha seguito i corsi di Salvatore Accardo all’Accademia Stauffer di Cremona e all’Accademia Musicale Chigiana di Siena, dove è stata premiata per due anni con il Diploma d’Onore.

È primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Nel 2005 si è aggiudicata la 27ª edizione del Premio “Città di Vittorio Veneto”.

Inoltre collabora anche con giovani musicisti e nel 2013 ha suonato in trio nei Concerti per il Quirinale trasmessi in diretta da RAI-Radio3.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.