Laura Elizabeth Dern è un’attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense, nata il 10 febbraio 1967 a Los Angeles, altezza e peso non disponibile.
- Account oficial Instagram
Per l’interpretazione dell’avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio (2019) si è aggiudicata il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics’ Choice Award, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: The Last Man on Earth, Unbreakable Kimmy Schmidt, Big Little Lies – Piccole grandi bugie (Big Little Lies), Twin Peaks, The Tale, The White Lotus, La verità negata, Un uomo tranquillo (Cold Pursuit), Storia di un matrimonio (Marriage Story), Piccole donne (Little Women), Jurassic World – Il dominio (Jurassic World: Dominion), The Son, ecc.
Nella vita privata è stata sposata con il noto musicista Ben Harper, e dal loro matrimonio sono nati due figli: Ellery e Jaya, rispettivamente nati nel 2001 e nel 2004.