Lana Del Rey biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

3580

Lana Del Rey, pseudonimo di Elizabeth Woolridge Grant, cantautrice e modella statunitense, è nata a New York il 21 giugno 1985 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Figlia di Rob Grant un imprenditore che gestisce domini internet, Lana ha frequentato la Kent School, un collegio nel Connecticut, uno fra i venti più costosi negli Stati Uniti, laureandosi in metafisica presso la Fordham University.

All’età di diciotto anni, grazie allo zio, inizia a suonare la chitarra e tra il 2005 e il 2006, sotto il nome di May Jailer, ha registrato il demo album Sirens. Nel gennaio 2010 è uscita l’edizione completa dell’album Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant.

Scritturata da Stranger Records realizza il singolo d’esordio Video Games. Come Lana Del Rey, ha pubblicato diversi Album in Studio, come:

  • 2012 – Born to Die
  • 2014 – Ultraviolence
  • 2015 – Honeymoon
  • 2017 – Lust for Life
  • 2019 – Norman Fucking Rockwell

La cantante è anche il volto di numerosi marchi di moda, uno tra questi è H&M. Le sue canzoni sono alternative rock e indie rock, i suoi video richiamano invece uno stile retrò, soprattutto anni Sessanta. Inoltre i suoi brani sono colonne sonore per diverse pellicole.

Nella vita privata ha avuto una relazione con Barrie James O’ Neill, Francesco Carrozzini e nel 2017 ha intrapreso una storia con il rapper G-Eazy. Potete seguire Lana sul suo profilo Instagram @lanadelrey.

 

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.