L’Amica Geniale 2 (Storia del nuovo cognome), anticipazioni: data d’inizio e numero di puntate

62

L’Amica Geniale romanzo italiano di Elena Ferrante pubblicato nel 2007, è pronto a ritornare in televisione con la seconda stagione televisiva.

La serie televisiva vede come protagoniste le due bambini Ludovica Nasti che interpreta il ruolo di Lila e Elisa Del Genio che interpreta il ruolo di Lenù. Il successo della fiction italiana, campione d’ascolti con ben sette milioni di telespettatori, ha fatto si che in televisione vi sia la seconda stagione.

L’Amica Geniale 2 andrà in onda su Rai1 a partire da Lunedì 10 febbraio 2020 sino a lunedì 2 marzo 2020, per un totale di 5 prime serate complessive.

La seconda stagione sarà basata su “Storia del nuovo cognome“, il secondo libro della tetralogia della Ferrante.

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, ha affermato Bloys. “Lo straordinario successo de L’amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante, che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali, valorizzando al tempo stesso il talento italiano”,

fa sapere Fabrizio Salini, AD della Rai.

Condividi