Lamberto Sposini biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, malore, Instagram e vita privata

747

Lamberto Sposini giornalista e conduttore televisivo italiano, è nato a Foligno il 18 febbraio 1952 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e ottantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capigliatura grigia.

Laureato in farmacia presso l’Università degli Studi di Genova, Nel 1979 Lamberto Sposini debutta in Rai come giornalista, ma il suo volto è stato associato per lungo tempo al TG5, telegiornale del quale è stato per lungo tempo vicedirettore.

Diverse le trasmissioni alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Il caso, TG1, TG5, Persiane chiuse, Serata TG1, Iride il colore dei fatti, Ballando con le stelle (Giudice), Domenica in… L’arena (Opinionista), Controvento, Versus, Ciak… si canta! (Giudice), La vita in diretta e tante altre.

Il 29 aprile 2011 Lamberto viene improvvisamente colpito da un ictus, seguito da emorragia cerebrale. Il 19 marzo 2015 Lamberto è vittima di una caduta che gli procura la frattura dell’omero. Lamberto dopo aver riscontrato problemi di afasia e agrafia, decide di ritirarsi a vita privata.

Nella vita privata è sposato ed è padre di due figlie, Francesca e Matilde. Potete seguire Lamberto sul suo profilo oficial Instagram @lamberto_sposini.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.