L’aceto di mele aiuta a dimagrire

617

Dopo avervi lasciato dei consigli utili su come preparare in casa i frullati dimagranti, quest’oggi vi lascio un nuovo consiglio su come dimagrire assumendo aceto di mele.

L’aceto di mele ha un potere astringente, che aiuta a tenere sotto controllo lo stimolo della fame. L’aceto facilita la perdita di grasso. L’acido acetico, infatti, inibisce la manifestazione di geni che promuovono l’accumulo di grasso. Questo è il secondo modo in cui l’aceto di mele provoca la perdita di peso.

L’aceto di mele è in grado di rafforzare il sistema immunitario, rivelandosi un antiparassitario per eccellenza e riducendo alcune infezioni, come, per esempio, quelle che colpiscono la gola. L’aceto di mele contiene potassio , utile per tenere sotto controllo la pressione e per regolare la diuresi: infatti, bilancia il sodio e combatte la ritenzione idrica.

COME BISOGNA ASSUMERE L’ACETO DI MELE?

Assumere l’aceto di mele prima dei pasti dà il tempo all’organismo di accelerare il metabolismo, frenando l’appetito. Diluite un cucchiaio di aceto di mela in un bicchiere di acqua e assumete. Quindi bisogna assumere, sino a tre cucchiai di ceto di mela diluita in acqua, prima di ogni pasto: colazione, pranzo e cena. Iniziate con un cucchiaio poi pian pino arrivate a tre. Se il nettare è troppo per lo stomaco, si consiglia, invece, di scegliere pillole all’aceto di mele che trovate in erboristeria.

I progressi si vedranno nel tempo, ovviamente associando il tutto ad una sana alimentazione e movimento fisico.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.