La Pupa e il Secchione: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

1934

La Pupa e il Secchione e Viceversa o La Pupa e il Secchione Show è un docu-reality di casa Mediaset, prodotto da Endemol Shine Italy, versione italiana del reality show Beauty and the Geek.

La prima messa in onda del programma è avvenuta il 7 settembre 2006 in prima serata su Italia 1. L’edizione del 2022, condotta da Barbara D’Urso, prende il nome di La Pupa e il Secchione Show.

Che cos’è e come funziona La Pupa e il Secchione?

Le coppie protagoniste, suddivise tra pupe e secchioni, dovranno cimentarsi in svariate prove di logica, ingegno, coraggio e tanto altro ancora. Al termine di ogni settimana di preparazione, non mancherà di certo l’interrogazione.

Il motore comico della trasmissione è chiaramente la quasi totale mancanza di sintonia tra i due membri di ogni coppia.

L’obiettivo dei secchioni è quello di poter coinvolgere le pupe nello studio di varie materie partendo dalle nozioni base . Le pupe provano a cambiare aspetti estetici e sociali dei secchioni.

Come scrivere per partecipare

Per partecipare o candidarsi al programma basta inviare due foto e i dati personali all’email [email protected].

Orari tv e streaming La Pupa e il Secchione

Guardare le repliche delle puntate intere del programma La Pupa e il Secchione, basta collegarsi al sito Video Mediaset dove troverete tutte le puntate intere di La Pupa e il Secchione e anche tutte le puntate precedenti, presenti inoltre delle clip extra riguardanti il programma.

Dal 15 Marzo 2022, nella prima serata di Italia Uno, va in onda la nuova stagione del programma.

Condividi