Ecco le anticipazioni settimanali de La Promessa, in onda su Canale 5 da domenica 3 a sabato 9 agosto 2025. Intrighi, ricatti, sogni e nuovi scontri animeranno la soap spagnola sempre più amata dal pubblico italiano.
Trama episodio per episodio – Settimana 3–9 agosto 2025
Jana sotto pressione
Jana si confida con Maria: durante la cena in suo onore si è sentita giudicata e fuori posto, soprattutto per l’atteggiamento freddo del capitano De la Mata e del conte di Ayala. Decide quindi di non partecipare più ai pranzi familiari. Manuel la comprende e promette di spiegarlo ai suoi genitori.
Ricatti e vendette
Martina e Petra ricattano il conte di Ayala: se non lascia La Promessa, sveleranno che si è avvelenato da solo. Il conte non cede. Intanto Cruz, sempre più contraria alla relazione tra Jana e Manuel, assume la signora Ros come istitutrice per mettere Jana sotto pressione e farla desistere dal fidanzamento.
Matrimonio per convenienza?
José Juan propone a Lorenzo di far sposare Curro con Julia, per liberarsi del giovane e ottenere denaro. Martina, che ascolta parte del piano, mette in guardia Curro, ma lui è diffidente.
Catalina e Pelayo in crisi
Pelayo sogna una nuova vita lontano da La Promessa dopo il matrimonio, ma Catalina insiste nel restare fino alla nascita del bambino. Invita servitù e amici alle nozze, e annuncia che poi lascerà la tenuta.
I cuochi al centro
Catalina riceve dai cuochi Simona e Candela il menù nuziale, che le riporta alla mente ricordi dolci del passato. Nel frattempo, Petra accetta la richiesta di Teresa: smetterà di punire Marcelo, in onore di Feliciano.
Festa disastrosa e ritorni difficili
Cruz e Alonso tornano dalla festa dei conti de Urbizu, rivelatasi un fallimento. Cruz scopre che Romulo e Pia ora lavorano per i duchi de Los Infantes e chiede ad Alonso di riportarli a La Promessa. Lui si rifiuta: dovrà pensarci lei.
Conte smascherato
Alonso convoca il conte di Ayala, presentandogli le prove del suo auto-avvelenamento. Confrontato da Petra e Martina, il marchese lo allontana definitivamente dalla tenuta.
Episodio speciale: il sogno di Maria Fernandez
L’ultima puntata della settimana è un episodio fuori dagli schemi: Maria sogna un mondo capovolto, dove la servitù è nobile e i nobili sono servitori. In questa realtà onirica:
- Maria è figlia di Romulo e Petra
- È promessa sposa al marchese de Lugarda per ripagare un debito
- Manuel è un semplice valletto che la corteggia
- Catalina è la cameriera personale della marchesa
- Cruz è la governante, in lotta per mantenere il suo ruolo