Scandalo marmellate e accuse all’esercito
Il comandante Alcaraz sospetta che l’intossicazione di alcuni soldati sia dovuta alle marmellate fornite da Lorenzo, che cerca invano di nascondere tutto. Ma Alonso scopre la verità e decide di restituire la gestione della produzione a Catalina e Pelayo, scatenando l’ira di Lorenzo.
Malattia di Santos e tensioni familiari
Santos peggiora a causa dei polmoni fragili; Petra, preoccupata, consiglia un altro medico, ma Ricardo reagisce con rabbia. Petra lo assiste con affetto e rimprovera Teresa per la sua leggerezza.
Intrighi e confessioni a La Promessa
Marcelo sostituisce Santos come valletto di Curro, ma combina disastri. La duchessa Amalia torna e coinvolge Lope e Simona nella preparazione di un menù di gala, rimanendo colpita da Lope. Julia confessa a Curro di essere Matilde, fidanzata del soldato Paco.
Rivelazioni scioccanti: Curro e Manuel sono fratelli
Manuel incontra Gregorio a Luján e gli propone un patto per lasciare la città in cambio del silenzio sull’omicidio del compagno di cella. Intanto, confida a Curro che sposerà Jana, ma Curro lo sorprende rivelandogli che sono fratelli, figli dello stesso marchese e della madre di Jana.
Amori, gelosie e nuove alleanze
Martina nota che Julia è interessata a Curro, ma lui giura amore solo per lei. Teresa mette in guardia Marcelo sul rischio di perdere il lavoro. Nel frattempo, Catalina accetta di rilasciare un’intervista solo per infastidire Cruz.
Preparativi per le nozze e tensione alle stelle
Jana scopre Manuel con una pistola diretto all’incontro con Gregorio. Manuel le chiede di fidarsi e annuncia che mancano solo cinque giorni al matrimonio. Intanto, Catalina si sfoga con Martina per lo stress degli impegni.