L’Amica Geniale Anticipazioni seconda puntata Martedì 4 Dicembre 2018

162

L’amica geniale romanzo italiano di Elena Ferrante pubblicato nel 2007, il 27 Novembre 2018 è giunto nella prima serata di Rai Uno, in otto imperdibili appuntamenti suddivisi in quattro puntate.

La serie televisiva italo-statunitense diretta da Saverio Costanzo, e le riprese si sono svolte tra Napoli, Ischia, Caserta, Marcianise e Spiaggia di Fontania. La serie televisiva vede come protagoniste le due bambini Ludovica Nasti che interpreta il ruolo di Lila e Elisa Del Genio che interpreta il ruolo di Lenù.

Trama seconda puntata L’Amica Geniale

Con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria. Il corpo di Elena, nel frattempo, sta cambiando: le cresce il seno, fioriscono i primi peli e il viso si riempie di brufoli.

Rimasta senza la sua amica, Elena nella nuova scuola fa fatica a concentrarsi e prende brutti voti. Vorrebbe condividere questo suo malessere con Lila, ma la sua amica si fa vedere poco e rimane spesso a lavorare nel calzaturificio del padre: si è convinta che l’unico modo per non soccombere in un mondo violento e dove contano le famiglie potenti sia quello di fare i soldi.

Elena invece si fidanza con Gino, un ragazzo senza qualità, mentre continua a desiderare il bel Nino Sarratore di cui è innamorata sin da bambina.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.