Ken Follett biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, libri, Instagram e vita privata

365

Ken Follett, pseudonimo di Kenneth Martin Follett, è uno scrittore britannico nato a Cardiff il 5 giugno 1949, altezza e peso non disponibile ed ha occhi castani e capigliatura bianca.

Primo figlio di Martin Follett, un ispettore delle tasse, e di Lavinia Veenie, ha tre fratelli.

Dopo la laurea nell’autunno del 1970, intraprende un corso di giornalismo e inizia a lavorare come apprendista reporter, ma successivamente lascia il giornalismo e diventa vice-direttore generale della piccola casa editrice di Londra Everest Books.

Considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto la prima posizione del New York Times best-seller list con molti dei suoi romanzi, tra cui Il codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L’inverno del mondo, I giorni dell’eternità, La colonna di fuoco e Fu sera e fu mattina.

Diverse altre sono le pubblicazioni effettuate nel corso degli anni, per citarne alcune: Il codice Rebecca (The Key to Rebecca), L’uomo di Pietroburgo (The Man from St. Petersburg), Sulle ali delle aquile (On Wings of Eagles), Un letto di leoni (Lie Down with Lions), Notte sull’acqua (Night Over Water), Una fortuna pericolosa (A Dangerous Fortune), Un luogo chiamato libertà (A Place Called Freedom), Il terzo gemello (The Third Twin), Il martello dell’Eden (The Hammer of Eden), Codice a zero (Code to Zero), Le gazze ladre (Jackdaws), Il volo del calabrone (Hornet Flight), Nel bianco (Whiteout), Per niente al mondo (Never).

Nel 2013 gli è stato conferito dalla Mystery Writers of America il premio Edgar Award nella categoria Grand Master per la sua straordinaria carriera di scrittore nell’ambito del genere giallo.

Nella vita privata è sposato ed è papà. Potete seguirlo sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.