Karin Proia biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

228

Karin Proia è un’attrice, regista e sceneggiatrice italiana, nata a Latina il 14 marzo 1974 sotto il segno zodiacale dei Pesci, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

All’età di diciassette anni Karin inizia a lavorare come modella, prendendo poi parte a diverse trasmissioni televisive come, per citarne alcune: Non è la Rai, Bulli e pupe, Numero Uno, Scommettiamo che…?,  Il grande gioco dell’oca.

Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Boris – Il film, Area Paradiso, Walter Chiari – Fino all’ultima risata, Ragazze a mano armata, Le tre rose di Eva, Ombrelloni, La mia bella famiglia italiana, La fine, Una gita a Roma, DIA, Il cinema non si ferma, UMAMI – Il quinto sapore, e diverse altre.

Nel 2016 riceve il premio internazionale artistico e cinematografico Vincenzo Crocitti nella categoria “Miglior attrice di fiction e serie tv“.

Nella vita privata è sposata dal 2002 con il collega Raffaele Buranelli e la coppia è genitore di una figlia. Potete seguire Karin sul suo profilo oficial Instagram @karinproia.

Condividi