Justin Bieber malattia: colpito dalla malattia di Lyme, che cos’è e come si cura

114

Justin Bieber cantautore, musicista e attore canadese, attraverso un post pubblicato sul suo profilo social, fa sapere di essere stato colpito dalla malattia di Lyme.

Il cantante, che per un breve periodo si è allontanato dai social, fa sapere che gli è stata diagnosticata la malattia.

“Mentre molte persone hanno continuato a dire che Justin Bieber ha un aspetto di merda, che sembra strafatto di meth etc. Non hanno capito che recentemente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, non solo quello, ma ho avuto un grave caso di mono (mononucleosi, ndr) cronica che ha colpito la mia pelle, le mie funzioni cerebrali, l’energia e la salute in generale. Queste cose saranno spiegate ulteriormente in una serie di documentari che metterò su YouTube a breve .. potrete capire tutto ciò che ho combattuto e che mi ha SOVRACCARICATO!! Sono stati un paio d’anni difficili ma sto facendo le cure giuste che mi aiuteranno a curare questa malattia finora incurabile e tornerò e meglio che mai”,

fa sapere Justin.

Che cos’è la malattia di Lyme?

Una patologia provocata dalla Borrelia, un batterio molto diffuso e pericoloso sia per gli adulti che per bambini.

Quando la malattia viene riconosciuta nella fase iniziale guarisce quasi sempre con una terapia a base di antibiotico specifico. Se cronicizzata però può portare complicazioni a carico della cute, le articolazioni, l’apparato nervoso e piu’ raramente, cuore e sistema immunitario”,

spiegano gli esperti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Trieste. L’infezione da Borrelia è caratterizzata da un eritema migrante, che si allarga fino a raggiungere i 50 cm di diametro e compare dopo un periodo di incubazione da 5 a 30 giorni.

Come si cura la malattia di Lyme?

La cura della malattia di Lyme varia in base ai sintomi. Il paziente viene trattato con Amoxicillina, mentre in caso di severità, la terapia antibiotica viene associata a corticosteroidi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.