Juan Sorini è un attore e modello argentino noto soprattutto per il ruolo di Antonio “Tony” Lugo nella telenovela Viudas e hijos del rock and roll (2014-2015) trasmessa su Telefe.
- Altezza: 1.84 cm
- Account social
La sua carriera spazia tra cinema, televisione, teatro e moda, rendendolo uno dei volti più versatili del panorama artistico argentino.
Biografia di Juan Sorini
Juan Sorini è nato il 25 febbraio 1983 a Rosario, provincia di Santa Fe, ed è il primo figlio di Guillermo Sorini e María Mercedes Terán. Ha due fratelli: Pablo e Julia. Cresciuto a Rosario, ha frequentato una scuola bilingue e fin da giovane si è dedicato allo sport, giocando a rugby in prima divisione al Jockey Club di Rosario per 18 anni, guadagnandosi il soprannome di “Ropa”.
Inizialmente ha studiato chinesiologia ed educazione fisica, ma ha abbandonato entrambi i corsi. Ha lavorato nel settore della telefonia e in IT, prima di dedicarsi alla recitazione.
Formazione e carriera teatrale
Juan Sorini ha iniziato a studiare recitazione nel 2006 con workshop tenuti da Alfredo Vivo e Silvina Santos al teatro Lavardén di Rosario. Successivamente, ha preso lezioni da Teresita Galimany e Augusto Fernández, perfezionandosi anche con José Espeche e Diego Burzomi. Trasferitosi a Buenos Aires, ha continuato la formazione con Julio Chávez fino al 2015.
Ha debuttato a teatro a 25 anni con El bailongo argentino (2008) al Teatro Nazionale di Rosario e ha continuato con spettacoli come En boca cerrada (2009) e Convivencia Femenino (2011), collaborando con registi di rilievo e partecipando a tournée in Argentina.
Carriera cinematografica e televisiva
Juan Sorini ha fatto il suo esordio cinematografico nel film Días de mayo (2008) e nei cortometraggi Anagramas, Puerta cerrada e Los desvelados.
In televisione, ha iniziato con piccoli ruoli in Casi Ángeles e Botineras (2010), fino a ottenere maggiore visibilità con il ruolo di Lomba in Malparida su El Trece.
Ha poi recitato in numerose serie e telenovelas, tra cui:
- Los Únicos (2012)
- El Hechicero (2013)
- Historias de Corazón (2013)
- Aliados (2013-2014)
- Viudas e hijos del rock and roll (2014-2015) – Antonio “Tony” Lugo
- Educando a Nina (2016) – Avvocato Willy Garrido
- Loco por vos (2017)
- Desearás al hombre de tu hermana (2017) – Film
- Rizhoma Hotel (2018)
- Des(en)contros (2018)
- 100 días para enamorarse e Mi hermano es un clon (2018-2019)
- Noche de estrellas (2019-2020)
Carriera da modello
Parallelamente alla recitazione, Sorini ha lavorato come modello internazionale. Nel 2010, il fotografo Bruce Weber lo ha scelto per uno spot di Ralph Lauren, aprendo la strada a servizi fotografici per Vogue Paris, Vogue USA, Buffalo Magazine e Vogue Spagna.
Nel 2014, durante le riprese di Viudas e hijos del rock and roll, Weber lo ha richiamato per una campagna di Barneys & Co., affiancando Brooke Shields e Marlon Teixeira.
Curiosità su Juan Sorini
- Ha giocato a rugby in prima divisione per 18 anni.
- Ha studiato recitazione con maestri argentini di rilievo come Julio Chávez e Augusto Fernández.
- Ha recitato in teatro, cinema, serie TV e telenovelas.
- È stato scelto come modello per campagne internazionali di Ralph Lauren, Vogue e Barneys & Co.
- Il suo ruolo iconico rimane quello di Antonio “Tony” Lugo in Viudas e hijos del rock and roll.






