Jon Michael Hill è un attore statunitense, nato il 28 luglio 1985 a Waukegan, è alto 1.65 centimetri, peso non disponibile.
- Vita privata non disponibile
- Account oficial Instagram
Formazione e Inizio della Carriera
Dopo aver frequentato un corso drammatico presso la Northwestern University, Hill ha conseguito un “Bachelor of Fine Arts” presso l’Università dell’Illinois. Durante gli anni accademici, ha partecipato a produzioni teatrali di rilievo, tra cui “Re Lear”, “Sei gradi di separazione” e “Ain’t misbehavin'”.
Nel 2010, è stato nominato per un Tony Award come attore non protagonista maschile per la sua performance in “Superior Donuts”, accanto a Michael McKean.
Carriera Televisiva
Il debutto televisivo di Hill è avvenuto nel 2010 quando ha iniziato il suo ruolo come detective Damon Washington nella serie “Detroit 1-8-7”. Nel corso degli anni, ha anche recitato in serie come “Law & Order: Special Victims Unit”, “Person of Interest” e “Eastbound & Down”. Tuttavia, è principalmente noto per il suo ruolo come detective Marcus Bell nella serie della CBS “Elementary”, in cui ha recitato come co-protagonista.
Ruoli Teatrali e Altri Progetti
Oltre alla sua carriera televisiva, Hill ha svolto diversi ruoli teatrali e ha interpretato personaggi memorabili come Puck in “Shakespeare in the Park”. La sua versatilità e talento sono stati evidenti sia sul palcoscenico che sullo schermo, contribuendo al suo successo in entrambi i campi.
Jon Michael Hill ha dimostrato di essere un attore versatile con una vasta gamma di esperienze e abilità, consolidando il suo status come uno dei talenti emergenti nell’industria dell’intrattenimento.