Jon Hamm biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

32

Jonathan Daniel Hamm è un attore statunitense, nato a Missouri il 10 marzo 1971 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottantasei centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

L’attore è noto soprattutto per il ruolo di Don Draper nella serie televisiva Mad Men, grazie a cui nel 2008 e nel 2016 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica e nel 2015 un Premio Emmy.

Hamm ha effettuato gli studi presso la John Burroughs School di Ladue, Missouri, dove è stato membro della squadra di football, baseball e nuoto. Dopo il diploma, ottenuto nel 1989, Hamm si iscrive alla University del Texas a Austin, che abbandona durante il suo secondo anno, dopo la morte del padre.

Dall’inizio della sua carriera d’attore ad oggi, Jon ha preso parte a diverse pellicole e serie tv come, per citarne alcune: A proposito di Brian, The Unit, Mad Men, The Sarah Siverman Program, 30 Rock, The Increasingly Poor Decisions Of Todd Margaret, Childrens Hospital, Appunti di un giovane medico (A Young Doctor’s Notebook), Le idee esplosive di Nathan Flomm (Clear History), Parks and Recreation, Web Therapy, Black Mirror, Unbreakable Kimmy Schmidt, Wet Hot American Summer: First Day of Camp, The Last Man On Earth, Angie Tribeca, Good Omens, e diverse altre.

Innumerevoli i Premi e Riconoscimenti ricevuti nel corso della sua carriera. Nella vita privata dal 1997 al 2015 è stato legato sentimentalmente a Jennifer Westfeldt. Al momento non è attivo un profilo oficial Instagram dell’attore.

Condividi