Johnny Depp biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

380

Johnny Depp all’anagrafe John Christopher Depp II, attore, produttore cinematografico e musicista statunitense, è nato a Owensboro il 9 giugno 1963 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Johnny non è figlio unico: ha un fratello Danny More (detto DM) e due sorelle, Debbie e Christie Dembrowski (sua attuale manager) nati dal primo matrimonio della madre, lui è il più piccolo.

All’età di dodici anni inizia a suonare la chitarra, fondando la sua prima rock band da garage chiamata The Kids. Il gruppo The Kids acquista una certa notorietà in Florida, e viene ingaggiata per fare da apertura e da spalla ai concerti delle star più famose.

L’incontro con l’attore Nicolas Cage, porta Johnny Depp ad intraprendere gli studi di recitazione. In breve tempo, Johnny riesce a costruire la sua carriera d’attore, e ad oggi ha preso parte ad innumerevoli pellicole, come: Nightmare – Dal profondo della notte, The Man Who Cried – L’uomo che pianse, Chocolat, La vera storia di Jack lo squartatore, La maledizione della prima luna, La fabbrica di cioccolato, The Libertine, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, Nemico pubblico – Public Enemies, Alice in Wonderland, The Tourist, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Jack e Jill, Dark Shadows, 21 Jump Street (film), The Lone Ranger, Transcendence, e tante altre.

Innumerevoli i riconoscimenti e le candidature ricevute nel corso della sua carriera.

Nel 2004 Depp ha fondato la Infinitum Nihil, casa di produzione cinematografica di sua proprietà gestita dalla sorella Christie Dembrowski.

Nella vita privata il 24 dicembre 1983 convola a nozze con la truccatrice Lori Ann Allison, matrimonio che dura soli due anni. Nel 1998 inizia una relazione con l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis, e la coppia diventa genitore di due figli: Lily-Rose Melody (nata il 27 maggio 1999) e John “Jack” Christopher Depp III (nato il 9 aprile 2002). Nel giugno 2012, dopo 14 anni di convivenza, i due si lasciano. Il 3 febbraio 2015 convola a nozze con Amber Heard, nozze che si concludono dopo soli quindici mesi: la Heard chiede il divorzio da Depp sostenendo di aver subito violenze fisiche quando lui era ubriaco.

Potete seguire Johnny sul suo profilo Instagram @johnnydepp.

Condividi