John Travolta biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

6765

John Joseph Travolta attore, cantante e ballerino statunitense, è nato a Englewood il 18 febbraio 1954 sotto il segno zodiacale dell’acquario, è alto un metro e ottantotto centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.

John ultimo di sei figli, nasce da papà Salvatore, italoamericano, giocatore semi-professionista di football e proprietario di una ditta di pneumatici,  e da mamma Helen Cecilia, nata Burke e di origini irlandesi, fu un’attrice, cantante in un gruppo della radio locale.

Dopo aver frequentato la Dwight Morrow High School, all’età di sedici anni John smise di studiare e volò a New York per cercare lavoro e ottenne un ruolo nella compagnia itinerante nel musical Grease nel 1970. Travolta, all’età di soli 22 anni, riveste il suo primo ruolo da protagonista, entrando a far parte del cast della celebre serie TV, I ragazzi del sabato sera.

Tantissime sono le pellicole cinematografiche che nel corso degli anni, hanno visto John recitare, come: La febbre del sabato sera, Grease – Brillantina (Grease), Attimo per attimo (Moment by Moment), Urban Cowboy, Blow Out, Staying Alive, Due come noi (Two of a Kind), Perfect, Gli esperti americani (The Experts), Senti chi parla (Look Who’s Talking), e tante altre.

Nel 1995 si aggiudica il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Get Shorty.

Nella vita privata negli anni novanta si è sposato due volte con l’attrice Kelly Preston e la coppia è genitore di tre figli: Jett (1992-2009), Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010). Il 2 gennaio 2009 il figlio sedicenne Jett, muore mentre è in vacanza con la famiglia alle Bahamas per cause non ben precisate. Potete seguire John sul suo profilo Instagram @johntravolta.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.